DONORS E OPPORTUNITÀ PER I PARTNER



"Ditemi se voi credete che questo nostro globo, che noi abitiamo e nominiamo Terra, consti di un solo e semplice elemento". 
(G. Galilei)

Azienda e partners hanno l’occasione di contribuire a generare nuove opportunità professionali per minorenni con difficoltà ad inserirsi socialmente e in questo senso sensibilizzarli anche su temi legati alla tutela, gestione e valorizzazione di parte dell'immenso patrimonio artigianale, creativo e artistico (come appartenente al Patrimonio Culturale Immateriale) che caratterizza i beni e le attività culturali del nostro Paese.
L’adesione di un brand al progetto dell'Associazione "ARTfutureCRAFT - TUSCANY ITALY - ONLUS" presume la condivisione dei valori alla base dell’attività.
In particolare si prevede il coinvolgimento delle aziende e dei partner in maniera diversificata e articolata.
● "ATLANTE", Opportunità #01: 
Partner/main donor dell'Associazione "ARTfutureCRAFT - TUSCANY ITALY - ONLUS".
● "SFINGE", Opportunità #02:
Fornitore dell'Associazione "ARTfutureCRAFT - TUSCANY ITALY - ONLUS", e/o partecipazione al progetto “ADOTTA UN CORSO”.
● "ACANTO", Opportunità #03:
Sostenitore del progetto “ADOTTA UN CREATIVO” creerà un legame “vivo” tra realtà economiche e i nostri giovani creativi.
● "CHEVRON", Opportunità #04:
INSIEME PER ARTfutureCRAFT - TUSCANY ITALY - ONLUS” contributo libero di aziende e privati.

● "ATLANTE", Opportunità #01:
È la formula che dà la qualifica di Partner/Main donor e garantisce la visibilità per l’azienda in ogni attività dell'Organizzazione “con l’impegno di sostenere il Centro Studi per la durata del corso formativo”.
La comunicazione e divulgazione del progetto sarà a livello nazionale attraverso un piano e una strategia che, partendo da un’azione svolta sulla città di Firenze e nella regione Toscana, si svilupperà su tutto il territorio nazionale. A fronte di una partecipazione economica di rilievo il Partner/Main Donor riceverà:
1. Esclusiva merceologica.
2. Possibilità di utilizzare l’immagine di "ARTfutureCRAFT - TUSCANY ITALY - ONLUS" per proprie iniziative promozionali (da concordare con l’organizzazione).
3. Coinvolgimento del nome e della direzione dell’azienda nei grandi eventi televisivi, radiofonici, teatrali che promuoverà il Centro Studi.
4. Possibilità di utilizzare gli artigiani e i creativi, docenti del Centro Studi, assieme a bambini e ragazzi che parteciperanno al percorso formativo e la sua location per spot pubblicitari dell’azienda.
5. Inserimento logo del partner ovunque e in tutto il materiale divulgativo del Centro Studi.
6. Presenza e citazione del nome dell’azienda alle conferenze stampa di presentazione delle iniziative del Centro Studi

● "SFINGE", Opportunità #02:
Il progetto “ADOTTA UN CORSO” è la formula che dà la qualifica di Fornitore Ufficiale e garantisce la visibilità dell’azienda in ogni attività del Centro Studi.
La comunicazione e divulgazione del progetto sarà a livello nazionale attraverso un piano e una strategia che partendo da un’azione svolta sulla città di Firenze e nella regione Toscana, si svilupperà su tutto il territorio nazionale e anche internazionale.
A fronte di una fornitura significativa di beni e/o servizi quali: copertura assicurativa, materiale didattico, divise per studenti, materiale elettrico ed elettronico, attrezzature fotografiche, etc. Il Fornitore Ufficiale riceverà:
1. Possibilità di “brandizzare” un corso e utilizzare l’immagine di "ARTfutureCRAFT - TUSCANY ITALY - ONLUS" per proprie iniziative promozionali (da concordare con l’Organizzazione).
2. Coinvolgimento del nome e della direzione dell’azienda nei principali eventi televisivi, radiofonici, teatrali che promuoverà il Centro Studi.
3. Inserimento logo dello sponsor ovunque e su tutto il materiale divulgativo del Centro Studi.
4. Presenza e citazione del nome dell’azienda alle conferenze stampa di presentazione delle iniziative del Centro Studi.

● "ACANTO", Opportunità #03:
Il progetto “ADOTTA UN ARTISTA” creerà un legame “diretto” tra realtà economiche e i nostri giovani creativi.
È la formula che dà la qualifica di Sostenitore Ufficiale e garantisce la visibilità dell’azienda e al partner in ogni attività dell’Associazione.
L’azienda ha la possibilità partecipando alle selezioni per l’accesso al percorso formativo di scegliere tre giovani artisti e di sostenerli e seguirli nel corso dei tre anni della loro formazione artistico/creativa.
1. Possibilità di utilizzare l’immagine dell'Associazione "ARTfutureCRAFT - TUSCANY ITALY - ONLUS" per proprie iniziative promozionali (da concordare con l’organizzazione)
2. Coinvolgimento del nome e della direzione dell’azienda e del partner nei grandi eventi che promuoverà l’Associazione.
3. Inserimento logo dello sponsor nei materiali divulgativi dell’Associazione (cartelle stampa, sito, social network, community management, etc.)

● "CHEVRON", Opportunità #04:
Da diritto alla presenza nell’elenco “Insieme per ARTfutureCRAFT - TUSCANY ITALY - ONLUS
È la formula che garantisce la partecipazione meno impegnativa di aziende, partner e privati allo sviluppo del Centro Studi attraverso donazioni libere.
1. Inviti agli eventi promossi dal Centro Studi.
2. Informazioni sullo sviluppo e i progressi degli artisti del Centro Studi.
3. Invito a trascorrere una giornata all’interno della struttura per respirare l’atmosfera dell’arte.
L'Associazione "ARTfutureCRAFT - TUSCANY ITALY - ONLUS" offre alle aziende e ai partner la possibilità di presidiare un contesto di comunicazione nuovo, fortemente distintivo, che capitalizza sul concetto di Corporate Social Responsibility.
L’azienda offre all’Associazione "ARTfutureCRAFT - TUSCANY ITALY - ONLUS" la possibilità di portare avanti l’attività annuale e dona una occasione unica ai minorenni di potersi aprire delle reali opportunità professionali.
Le aziende e i partner nel progetto dell'Associazione "ARTfutureCRAFT - TUSCANY ITALY - ONLUS" condividono i temi sociali, culturali, creativi e l’attenzione alla solidarietà.
Obiettivi di immagine:
● Posiziona la propria immagine in termini di percezione positiva facendo leva sulla natura dell’iniziativa.
● Promuove la CSR - Responsabilità Sociale d’Impresa.
Le aziende nel progetto Associazione "ARTfutureCRAFT - TUSCANY ITALY - ONLUS" diventano attori del piano di comunicazione.
Obiettivi mediatici:
● Fa leva sulla diffusione dell’iniziativa e dei protagonisti.
● Qualifica la propria notorietà.
● Capitalizza l’approccio multimediale.
Tutti i Soci Sostenitori saranno titolari di una card che darà loro diritto a sconti presso tutte le aziende partner di "ARTfutureCRAFT - TUSCANY ITALY - ONLUS" e parteciperanno ad un piano di accumulo punti che l’associazione beneficerà sotto forma di forniture merci.

______________________________________________________________________

NOTA:
La definizione delle quattro opzioni dei pacchetti donors prendono ispirazione dalla terminologia legata agli ELEMENTI DECORATIVI .
La decorazione, componente fondamentale dell'architettura, è utilizzata per esaltare alcune parti dell'edificio e accentuarne nel complesso il valore.
L'architettura di tutte le epoche ha sviluppato moltissime tipologie di motivi, ispirati alle forme sia umane  che animali fino a quelle vegetali, floreali e geometriche.

● Figura umana:
- ATLANTE
(Gli atlanti, dai giganti della mitologia greca, sono figure maschili che sembrano sostenere un edificio e sono quindi raffigurate con il volto e il corpo grottescamente contorti dalla fatica).

● Forme animali:
- SFINGE
(La sfinge, animale mitico metà umano e metà leone, è una figura legata alla mitologia antica greca ed egizia. Spesso posta a guardia di un ingresso, può anche semplicemente comparire come motivo decorativo.

● Foliage:
- ACANTO
(Le fogli grandi e frastagliate dell'Acanthus spinosus rappresentano fin dall'antichità motivo d'ispirazione per artisti e architetti. Compaiono, in particolare, in forma relativamente naturalistica sui capitelli corinzi come quello del Tempio di Zeus ad Atene ma sono anche all'origine dei più stilizzati capitelli di epoca gotica).

● Motivi geometrici:
- CHEVRON
(Il motivo a chevron, o zig-zag, si presta particolarmente all'applicazione su elementi curvi come archi, finestre e porte perché la forma appuntita può essere modulata in base alla curvatura. Generalmente associato alle forme romaniche).

______________________________________________________________________




Nessun commento:

Posta un commento